i 4 Pilastri di uBroker: ecco tutti i motivi della sua crescita



uBroker supporta Edi Righi nel suo progetto solidale
Per la seconda volta uBroker supporta l’ideatore di BeChildren

uBroker non è un comune gestore di energia elettrica e gas, e lo dico per tanti motivi.
  1. Ha un sistema di scontistica unico nel settore energia
  2. È un fornitore trasparente con solidi valori alla base
  3. Ha avuto una crescita esponenziale
  4. Tiene molto alla solidarietà sociale
E se l’ultimo punto sembra esagerato seguitemi nella lettura.

4) uBroker tiene molto alla solidarietà sociale
2 delle 3 raccolte benefiche avevano l’obiettivo di innescare un circolo virtuoso – in questo uBroker è bravissima – per incentivare l’istruzione dei più giovani in un paese molto povero dell’Africa: la Tanzania.
Qui i bambini nascono poveri e vengono presto impiegati come braccia per i lavori nei campi. L’emergenza cibo e acqua si fa sentire tanto che non è difficile trovare ragazzini in cammino con grossi secchi d’acqua sulla testa.
Il futuro dei giovani in queste condizioni è segnato dalle scarse possibilità che gli vengono offerte, e dal grave problema della scarsa istruzione.
Anche in questi paesi ci sono le scuole, ma far studiare i bambini costa. Semplici spese come una divisa, delle scarpe e i libri sono onerose per le povere famiglie del posto.
Quindi come ha fatto BeChildren a innescare questo circolo virtuoso?
Con la collaborazione di una onlus locale, un contratto e delle capre gravide.
Nel contratto si stipula l’impegno da parte dei genitori nel mandare i figli a scuola in cambio di una capretta gravida capace di produrre latte per il sostentamento della famiglia, sia esso alimentare o economico. Una volta partorita un’altra capretta questa andrà donata ad un'altra famiglia interessata allo stesso accordo. In questo modo si diffondono risorse utili e preziose come gli animali da latte, e un istruzione infantile altrettanto importante.
Con ben 2 raccolte benefiche, devolute al 100% verso BeChildren, uBroker ha potuto aiutare Edi Righi a realizzare il suo progetto, tanto etico quanto importante. Una piccola goccia nel mare, ma una goccia che potrà presto trasformarsi in un fiume in crescita per il paese.

3) uBroker è cresciuto 3x ogni anno
La crescita esponenziale, al contrario di quella lineare, si dice che sia “lenta e poi improvvisa”. Il primo anno è stato sicuramente il più difficile come per ogni azienda, ma dai grafici si vede bene come dal secondo anno il fattore 3x si sia fatto fortemente sentire, per poi arrivare al terzo anno con un fatturato del 300% rispetto all’anno precedente.
uBroker non pare avere alcuna intenzione di fermarsi e infatti grazie ai suoi valori sta ottenendo importanti risultati nel difficile settore dell’energia.

2) Trasparenza e valori
Tra i valori fondamentali di uBroker si possono trovare la trasparenza, tecnologia e il risparmio.
Trasparenza perché nelle bollette si vedono chiaramente tutti i dati e le voci di costo, così come quelle di sconto (ci arriverò tra poco).
Tecnologia perché tutte le piattaforme dell’azienda, da quella di gestione clienti, a quella di caricamento contratti sono sviluppate internamente.
E’ inoltre la prima azienda ad aver reso semplicissimo il passaggio ad un nuovo gestore di energia grazie ad un’app web che da remoto permette di caricare i contratti con una semplice foto.
E risparmio perché proprio grazie al sistema di scontistica innovativo aiuta tutti a risparmiare concretamente ogni anno. Ma chiariamo il punto fondamentale…

1) Il sistema di scontistica di uBroker
uBroker èl’ideatore del progetto ZERO, anche detto ScelgoZero, il cui unico scopo è far risparmiare i clienti.
Il concetto è semplice: tutti gli altri gestori di energia si avvalgono di due motori di crescita:
  • La pubblicità in tv che costa decine di milioni di €, con testimonial ancora più costosi
  • Il classico “porta un amico” che ti regala uno sconto di 20€ sulla prossima bolletta per ogni amico che porti.
uBroker invece si avvale di un unico motore di crescita: ZERO.

Chi aderisce a ScelgoZero avrà un risparmio di circa 1€ in ogni bolletta futura per ogni amico che porta.
Uno sconto decisamente superiore se si considera il lungo periodo, ma soprattutto facendo due conti si può arrivare a risparmiare il 20, 50, fino anche al 100%.
Quindi è chiaro che ZERO punta ad azzerare le bollette, e questa è la grande intuizione di uBroker. Una volta che un cliente risparmia il 20%, risultato facilmente raggiungibile, non cambierà mai gestore di energia! Questo perché la migliore offerta di mercato può avere un risparmio annuale di un 10% massimo rispetto alla tariffa più cara.
E il risparmio reiterato facilita il passaparola, che aumenta il risparmio, e si crea un altro circolo virtuoso per tutti.

Quindi non scherzo quando dico che uBroker crescerà del 300% anche nel 2018 e forse con lo stesso tasso anche nel 2019.
E oggi che le bollette azzerate sono ormai centinaia se non addirittura migliaia è davvero facile far comprendere la genialità a chi ci sta intorno. Quindi chi prima arriva meglio alloggia.
Passa a uBroker!

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