i 4 Pilastri di uBroker: ecco tutti i motivi della sua crescita
uBroker
supporta Edi Righi nel suo progetto solidale
Per
la seconda volta uBroker supporta l’ideatore di BeChildren
uBroker non è un
comune gestore di energia elettrica e gas, e lo dico per tanti motivi.
- Ha un sistema di scontistica unico nel settore energia
- È un fornitore trasparente con solidi valori alla base
- Ha avuto una crescita esponenziale
- Tiene molto alla solidarietà sociale
E se l’ultimo punto
sembra esagerato seguitemi nella lettura.
4)
uBroker tiene molto alla solidarietà sociale
2 delle 3 raccolte
benefiche avevano l’obiettivo di innescare un circolo virtuoso – in
questo uBroker è bravissima – per incentivare l’istruzione dei più giovani
in un paese molto povero dell’Africa: la Tanzania.
Qui i bambini
nascono poveri e vengono presto impiegati come braccia per i lavori nei campi.
L’emergenza cibo e acqua si fa sentire tanto che non è difficile trovare
ragazzini in cammino con grossi secchi d’acqua sulla testa.
Il futuro dei
giovani in queste condizioni è segnato dalle scarse possibilità che gli vengono
offerte, e dal grave problema della scarsa istruzione.
Anche in questi
paesi ci sono le scuole, ma far studiare i bambini costa. Semplici spese come
una divisa, delle scarpe e i libri sono onerose per le povere famiglie del
posto.
Quindi come ha
fatto BeChildren a innescare questo circolo virtuoso?
Con la
collaborazione di una onlus locale, un contratto e delle capre gravide.
Nel contratto si
stipula l’impegno da parte dei genitori nel mandare i figli a scuola in cambio
di una capretta gravida capace di produrre latte per il sostentamento della
famiglia, sia esso alimentare o economico. Una volta partorita un’altra
capretta questa andrà donata ad un'altra famiglia interessata allo stesso
accordo. In questo modo si diffondono risorse utili e preziose come gli animali
da latte, e un istruzione infantile altrettanto importante.
Con ben 2 raccolte
benefiche, devolute al 100% verso BeChildren, uBroker ha potuto aiutare Edi Righi a realizzare il suo progetto, tanto etico quanto importante. Una piccola
goccia nel mare, ma una goccia che potrà presto trasformarsi in un fiume in
crescita per il paese.
3)
uBroker è cresciuto 3x ogni anno
La crescita
esponenziale, al contrario di quella lineare, si dice che sia “lenta e poi
improvvisa”. Il primo anno è stato sicuramente il più difficile come per ogni
azienda, ma dai grafici si vede bene come dal secondo anno il fattore 3x si sia
fatto fortemente sentire, per poi arrivare al terzo anno con un fatturato
del 300% rispetto all’anno precedente.
uBroker non pare
avere alcuna intenzione di fermarsi e infatti grazie ai suoi valori sta
ottenendo importanti risultati nel difficile settore dell’energia.
2)
Trasparenza e valori
Tra i valori
fondamentali di uBroker si possono trovare la trasparenza, tecnologia e il
risparmio.
Trasparenza perché
nelle bollette si vedono chiaramente tutti i dati e le voci di costo, così come
quelle di sconto (ci arriverò tra poco).
Tecnologia perché
tutte le piattaforme dell’azienda, da quella di gestione clienti, a quella di
caricamento contratti sono sviluppate internamente.
E’ inoltre la prima
azienda ad aver reso semplicissimo il passaggio ad un nuovo gestore di
energia grazie ad un’app web che da remoto permette di caricare i
contratti con una semplice foto.
E risparmio perché
proprio grazie al sistema di scontistica innovativo aiuta tutti a
risparmiare concretamente ogni anno. Ma chiariamo il punto fondamentale…
1)
Il sistema di scontistica di uBroker
uBroker èl’ideatore del progetto ZERO, anche detto ScelgoZero, il cui unico scopo è
far risparmiare i clienti.
Il concetto è
semplice: tutti gli altri gestori di energia si avvalgono di due motori di
crescita:
- La pubblicità in tv che costa decine di milioni di €, con testimonial ancora più costosi
- Il classico “porta un amico” che ti regala uno sconto di 20€ sulla prossima bolletta per ogni amico che porti.
uBroker invece
si avvale di un unico motore di crescita: ZERO.
Chi aderisce a
ScelgoZero avrà un risparmio di circa 1€ in ogni bolletta futura per ogni
amico che porta.
Uno sconto
decisamente superiore se si considera il lungo periodo, ma soprattutto facendo
due conti si può arrivare a risparmiare il 20, 50, fino anche al 100%.
Quindi è chiaro che
ZERO punta ad azzerare le bollette, e questa è la grande intuizione di uBroker. Una volta che un cliente risparmia il 20%, risultato facilmente
raggiungibile, non cambierà mai gestore di energia! Questo perché la
migliore offerta di mercato può avere un risparmio annuale di un 10% massimo
rispetto alla tariffa più cara.
E il risparmio
reiterato facilita il passaparola, che aumenta il risparmio, e si crea un altro
circolo virtuoso per tutti.
Quindi non scherzo
quando dico che uBroker crescerà del 300% anche nel 2018 e forse con lo stesso
tasso anche nel 2019.
E oggi che le
bollette azzerate sono ormai centinaia se non addirittura migliaia è davvero
facile far comprendere la genialità a chi ci sta intorno. Quindi chi prima
arriva meglio alloggia.
Passa a uBroker!
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